Menu

zoom
Zora Rote

Body act

Body suspension, piercing e tatuaggi
Prezzo scontato: € 8,00
Prezzo di copertina: € 16,00
Data di pubblicazione: 2022
Pagine: 288
ISBN: 9788831268714
  • Description

Trazioni o sospensioni, scarificazioni, piercing o tatuaggi sono azioni che consentono di sperimentare lo straordinario. Perché le modificazioni corporee si stanno diffondendo nel mondo? Forse perché ci sono sempre più persone che insistono a rifiutare l'osceno quotidiano? Il disagio, l'inquietudine, la rabbia che monta dentro le vene e che storicamente si esprime nelle strade in proteste, sommosse e occupazioni, oggi sembra esplodere anche sui corpi. La pelle e la carne diventano il luogo concreto su cui tracciare future traiettorie dissidenti, come cicatrici che rappresentano risorse, potenzialità e contraddizioni, ponendo il dolore al centro della ricerca. Considerato il principale terreno di colonizzazione del controllo sociale e dell'omologazione, il corpo è per eccellenza il mezzo per trasformare i tabù in virtù, i divieti in occasioni, l'ordinario in straordinario, fino a superare il limite tra sogno e realtà. Dal comune desiderio di azione diretta sulle proprie membra emergono le storie qui raccontate. Body act è un viaggio collettivo verso la scoperta di mutazioni fisiche e mentali incarnate per accedere all'estremo ed esplorare il punto ultimo, quello più lontano e inimmaginabile. Interviste a: G.P., Mr. Fab, Francesco ZAC Cervi, Tota, Genziana Cocco, L'Ele, Betti Marenko, Angelo Pezzola, Bruno BMA, Noema Kali, Elvia Iannaccone, Enrico Neuromaligno, Brenno Alberti, Angelo Nardò, Rudy De Amicis, Nicola Bloody CirKus, Antares Misandria, LaMiss, Martina, Alice Tank Ready.

Please log in to write a review.

Booklet News

Via Mario Pichi, 3

20143 Milano

Italia

(+39) 3404628687

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Chi può ordinare?

Le offerte Booklet News sono rivolte esclusivamente a piccole librerie indipendenti, centri di documentazione, centri sociali che non hanno rapporti con le grandi aziende della distribuzione.

Seguici